Anche quest’anno ManpowerGroup parteciperà al World Economic Forum Annual Meeting di Davos, in Svizzera, dove leader ed esperti globali discutono su tematiche d’attualità, economia e sostenibilità.
Dal 20 al 24 gennaio si svolgeranno eventi e conferenze intorno al tema "Collaboration for the Intelligent Age".
ManpowerGroup discuterà i temi più attuali del mondo del lavoro:
- Perché la Green Transition è prima di tutto una Skills Transition
- Come sarà il lavoro con la crescita dell’AI?
- Le priorità delle persone e l’equilibrio tra persone e aziende
Durante il Forum ManpowerGroup esplorerà il futuro del lavoro, ciò che le persone desiderano davvero, l'impatto dell'AI sulle professioni e gli insights del nostro Trend Report 2025 che offrirà dati preziosi e strategie di lungo termine per aiutare le aziende a navigare un contesto in continua evoluzione.
Ne discuteranno i nostri delegati a Davos: Jonas Prising (Chair & CEO), Becky Frankiewicz (Chief Commercial Officer), Carolyn Balkin (Global Head of IT), Tonya Tatro (Global Head of Healthcare & Lifesciences), Frits Scholte (Global Senior Vice President) e Claudia Cassan (Head of Manpower Europe).
Gli eventi ManpowerGroup

Come sarà il lavoro una volta che l'AI sarà cresciuta?
Il futuro del lavoro sta cambiando. Come possiamo aiutare le persone a trovare valore, purpose e connessioni in un mondo in cui l’AI è sempre più presente?
Becky Frankiewicz, Chief Commercial Officer e President North America di ManpowerGroup, Athina Kanioura di PepsiCo e Francine Katsoudas di Cisco ne hanno discusso giovedì 23 gennaio, con la moderazione di Geoff Cutmore.
Rivedi l’evento on demand a questo link.
ManpowerGroup al WEF: le ultime ricerche
Al WEF 2025 ManpowerGroup ha presentato il suo nuovo Trend Report, Accelerating Adaptability, che delinea 16 trend chiave per il 2025 e il Report Talent Shortage, che sarà disponibile in italiano dal mese di febbraio.