EVENTO 25 GIUGNO: a Process of Unconscious Inclusion
Nel mese dedicato al Pride, come ogni anno, Fondazione Human Age Institute ETS organizza un momento di confronto e scambio di buone prassi per l’inclusione tra aziende e per le aziende stesse.
Nel mese dedicato al Pride, come ogni anno, Fondazione Human Age Institute ETS organizza un momento di confronto e scambio di buone prassi per l’inclusione tra aziende e per le aziende stesse.
Il 9 maggio si è svolto l’evento "Regeneration Now”, presso la Luiss Guido Carli University a Roma, dedicato alla sostenibilità, all'energia e ai diritti civili.
Per il terzo anno consecutivo la Fondazione Human Age Institute ETS ha ricevuto il premio Welcome Working for Refugee Integration. Questo prestigioso riconoscimento, promosso da UNHCR, sottolinea l'impegno della Fondazione nel promuovere l'inclusione lavorativa dei rifugiati. Il premio è stato consegnato durante la cerimonia di premiazione delle aziende vincitrici della sesta edizione del progetto Welcome di UNHCR che si è svolto alla Luiss a Roma, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato.
Non è mai troppo tardi è un progetto selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa sociale per favorire il reinserimento lavorativo di 150 beneficiari di età compresa tra i 34 e i 50 anni, disoccupati o in condizione di inattività lavorativa.
Secondo i dati Eurostat riferiti al 2022, in Italia la percentuale di Neet, giovani tra i 15 e i 29 anni che non si formano, non studiano e non lavorano, è la più alta in Europa per quanto riguarda la popolazione maschile. Per le donne, invece, si registra il secondo peggior risultato.
Work is progress è un progetto co-finanziato da Fondazione Cariplo e coordinato da Fondazione Soleterre, in partenariato con Afol Metropolitana e Fondazione Human Age Institute.
Youth in Action for Sustainable Development Goals è una “Call for Ideas” di Fondazione Italiana Accenture che ha l’obiettivo di raccogliere e premiare le migliori idee progettuali presentate da giovani under 30 per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile individuati nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.