Fondazione Human Age e Save The Children insieme per l’evento “Le Equilibriste: donne al lavoro”: un confronto sulla conciliazione vita-lavoro delle donne

Nella sede della Provincia di Treviso il 27 febbraio si è svolto l'evento "Le Equilibriste: donne al lavoro" organizzato da Fondazione Human Age ETS e Save The Children, un'importante occasione di dialogo e riflessione sulla condizione delle donne nel mondo del lavoro e il loro ruolo nella gestione familiare.
L'iniziativa ha visto la partecipazione di Antonella Inverno, Head of Research, Analysis and Training di Save the Children Italia, che ha presentato l'annuale Report "Le Equilibriste". Lo studio analizza in profondità le sfide quotidiane affrontate dalle donne che si destreggiano tra impegni professionali e responsabilità familiari.
L'evento si è sviluppato poi in un dibattito aperto con il pubblico, moderato da un panel di esperti qualificati.
L'obiettivo è stato quello di stimolare un confronto costruttivo che coinvolga tutti gli attori del mondo del lavoro: dalle aziende ai dipendenti, dai responsabili delle risorse umane ai decisori politici.
- L’evento si è rivolto a un pubblico ampio e diversificato: non solo madri lavoratrici, ma anche tutti coloro che sono interessati a contribuire alla discussione per identificare le buone pratiche esistenti e sviluppare nuovi modelli lavorativi che favoriscano una più equa distribuzione delle responsabilità di cura tra uomini e donne.
- La partecipazione attiva e collaborativa rappresenta un'opportunità significativa per confrontarsi su temi attuali come la parità di genere nel mondo del lavoro e le politiche di work-life balance.