Acquisire le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro a conclusione dell’esperienza sportiva: questo l’obiettivo di Terzo Tempo, il progetto di formazione ideato dalla Corporate Academy Bosch TEC in collaborazione con la Lega Pro. L’iniziativa, in partenza a ottobre, consentirà ai calciatori dei club di Serie C di intraprendere un percorso di formazione per diventare tecnici delle vendite concentrandosi su tematiche come: lead generation, qualificazione dei prospect, vendite e strategie mirate, analisi della concorrenza, comunicazione e public speaking, negoziazione, dare e ricevere feedback, preparazione dell’account plan, problem solving, personal branding e creazione del cv.
Terzo Tempo rientra nel progetto NeetON, avviato nel 2019 da Bosch, in collaborazione con ManpowerGroup Fndazione Human Age Institute e LabLaw, con l’obiettivo di favorire l’occupabilità dei Neet (Not in Education, Employment or Training) attraverso specifici corsi di formazione. A differenza di NeetON, però, Terzo Tempo sarà dedicato ai club di Serie C e ai loro calciatori che, dopo la carriera sportiva, hanno necessità di introdursi nel mondo del lavoro. I partecipanti avranno così l’opportunità di accrescere il proprio bagaglio esperienziale attraverso un percorso formativo, personale e professionale.
Il corso, che durerà fino a marzo 2023 in modalità ibrida, coinvolgerà in presenza nove squadre della Serie C NOW: Albinoleffe, Fiorenzuola, Legnago, Mantova, Pergolettese, Pineto, Pro Sesto, Monopoli e Potenza.
“Da sempre in ManpowerGroup dedichiamo progetti per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Oggi, con Terzo Tempo, vogliamo offrire un supporto concreto a coloro che si sono a lungo impegnati nella carriera calcistica e ora desiderano acquisire nuove competenze e intraprendere una diversa carriera professionale. Daremo il nostro contributo all’interno del percorso formativo con lezioni pratiche e interattive sulla scrittura di un curriculum vitae e la preparazione di un colloquio di lavoro, anche attraverso assessment sulle competenze.” ha dichiarato Anna Gionfriddo, Amministratrice Delegata di ManpowerGroup.
4 luglio 2023
Acquisire le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro a conclusione dell’esperienza sportiva: questo l’obiettivo di Terzo Tempo, il progetto di formazione ideato dalla Corporate Academy Bosch TEC in collaborazione con la Lega Pro. L’iniziativa, in partenza a ottobre, consentirà ai calciatori dei club di Serie C di intraprendere un percorso di formazione per diventare tecnici delle vendite concentrandosi su tematiche come: lead generation, qualificazione dei prospect, vendite e strategie mirate, analisi della concorrenza, comunicazione e public speaking, negoziazione, dare e ricevere feedback, preparazione dell’account plan, problem solving, personal branding e creazione del cv.
Terzo Tempo rientra nel progetto NeetON, avviato nel 2019 da Bosch, in collaborazione con ManpowerGroup Fndazione Human Age Institute e LabLaw, con l’obiettivo di favorire l’occupabilità dei Neet (Not in Education, Employment or Training) attraverso specifici corsi di formazione. A differenza di NeetON, però, Terzo Tempo sarà dedicato ai club di Serie C e ai loro calciatori che, dopo la carriera sportiva, hanno necessità di introdursi nel mondo del lavoro. I partecipanti avranno così l’opportunità di accrescere il proprio bagaglio esperienziale attraverso un percorso formativo, personale e professionale.
Il corso, che durerà fino a marzo 2023 in modalità ibrida, coinvolgerà in presenza nove squadre della Serie C NOW: Albinoleffe, Fiorenzuola, Legnago, Mantova, Pergolettese, Pineto, Pro Sesto, Monopoli e Potenza.
“Da sempre in ManpowerGroup dedichiamo progetti per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Oggi, con Terzo Tempo, vogliamo offrire un supporto concreto a coloro che si sono a lungo impegnati nella carriera calcistica e ora desiderano acquisire nuove competenze e intraprendere una diversa carriera professionale. Daremo il nostro contributo all’interno del percorso formativo con lezioni pratiche e interattive sulla scrittura di un curriculum vitae e la preparazione di un colloquio di lavoro, anche attraverso assessment sulle competenze.” ha dichiarato Anna Gionfriddo, Amministratrice Delegata di ManpowerGroup.