Youth in Action for Sustainable Development Goals è una “Call for Ideas” di Fondazione Italiana Accenture che ha l’obiettivo di raccogliere e premiare le migliori idee progettuali presentate da giovani under 30 per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile individuati nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
All’interno del progetto Fondazione Human Age Institute ha lanciato la sua “challange” e premiato con un’opportunità di lavoro la migliore idea progettuale selezionata.
Fondazione Human Age Institute supporta da sempre progetti che favoriscono l’occupazione femminile soprattutto per donne migranti in condizione di difficoltà, collaborando con varie associazioni su tutto il territorio nazionale.
La challenge “Creazione di un progetto a sostegno delle donne migranti attraverso un percorso che possa favorire il loro accesso al mercato del lavoro e la loro integrazione equa nel contesto socio-economico del Paese” ha proprio come obiettivo quello di sperimentare nuove modalità, efficaci ed innovative, per entrare in contatto con le beneficiarie.
Gli SDG di riferimento della Sustainability Challenge presentata sono: