LincMagazine

Meet and Talk con Mauro Porcini

Scritto da Redazione di LinC | 18/05/20 14.30

Cosa cambierà, nelle società di tutto il mondo, una volta finita l’emergenza sanitaria da coronavirus? Se avanzare previsioni su scenari possibili è ancora prematuro, questo periodo di lockdown globale ci consegna già un lascito importante per il futuro prossimo: innovare resta ancora la priorità.

Di questo balzo in avanti sul fronte tecnologico e digitale, ma soprattutto del cambiamento culturale in corso, si parlerà al prossimo Meet and Talk “Mauro Porcini e la Cultura dell’Innovazione” in programma giovedì 21 maggio, alle 13. Nell’evento online organizzato da Talent Solutions, brand di ManpowerGroup, il giornalista di RTL 102,5 e di Linc Magazine Fulvio Giuliani intervisterà Mauro Porcini, SVP&Chief Design Officer PepsiCo. Un dialogo che verterà sul tema della cultura dell’innovazione, sugli schemi dopo il Covid-19 e sulla necessità di proseguire il cammino iniziato. Interverranno anche Riccardo Barberis, amministratore delegato di ManpowerGroup Italia, e Claudia Cassan, direttore di Talent Solutions ManpowerGroup Italia.

Già nominato tra i primi dieci italiani under 40 di maggior successo negli Stati Uniti e vincitore di numerosi premi individuali quali Fortune’s 40 under 40, Fast Company 50 Most Influential Designers in USA, Master of Design, Most Creative People in Business, GQ 30 Best Dressed Men, Mauro Porcini è Chief Design Officer del gruppo PepsiCo. Una carica che il gruppo ha creato ad hoc per il designer italiano nel 2012. Sotto la sua direzione, il team di design ha vinto più di 800 premi di design e innovazione. Negli anni il suo obiettivo è stato quello di creare storie di brand e prodotti innovativi facendo leva sul design thinking. Laureato al Politecnico di Milano in Disegno Industriale nel 2000, due anni fa Porcini ha ricevuto anche l’onorificenza di Cavaliere dal presidente della Repubblica Italiana.

Chi si era già iscritto all’evento del 13 ha già ricevuto il link per la nuova data. Per chiunque voglia partecipare il live può segnarsi cliccando qui.