Come cambia il settore pharma e healthcare in un periodo così complesso? Quali sono le nuove esigenze in termini di risorse umane? Che tipo di competenze saranno richieste nei prossimi mesi?
L’impatto della pandemia si è fatto sentire soprattutto nelle attività commerciali e nell’organizzazione aziendale, che hanno intrapreso un percorso di grande trasformazione. Allo stesso modo cambiano anche i profili ricercati nel pharma, con un occhio particolare alle competenze digitali: manager, professionisti specializzati, ma medici, sempre più richiesti dalle multinazionali farmaceutiche. E così anche ai leader si iniziano a chiedere nuove qualità: una maggiore capacità di innovare e uno spiccato senso per il problem solving, due caratteristiche essenziali per affrontare questi tempi mutevoli.
A tracciare lo scenario del settore in questa video intervista a Diana Cavalcoli, giornalista del Corriere della Sera e collaboratrice di Linc Magazine, sono Leonardo Frezza di Frezza&Partners e Alessandro Testa di Jefferson Well, che insieme raccontano anche la nuova partnership appena stretta tra le due aziende.