The Skill Game, gli appuntamenti

L’appuntamento è su Twitch insieme a noti gamer e streamer del panorama nazionale per parlare di lavoro e delle competenze che servono: leadership, decision making, resilienza, lateral thinking, creatività e comunicazione. Una lista di soft skill che si trovano ad essere allenate inconsapevolmente grazie ai videogiochi, ed è proprio da qui che nasce il progetto The Skill Game.

ManpowerGroup insieme a PLB, la community di Bobo Vieri e Bernardo Corradi dedicata agli eSports, ha dato vita a una serie di appuntamenti innovativi in grado di coniugare la passione per i videogiochi con la formazione di soft skill necessarie per il mondo del lavoro

«Avvicinare i giovani al mondo del lavoro e della formazione in modo meno impegnativo e più coinvolgente non è una challenge semplice da fronteggiare. Noi abbiamo scelto di farlo usando un linguaggio più vicino alle nuove generazioni, quello del gaming» racconta Daniela Caputo, Marketing, Communication & Innovation Director di ManpowerGroup Italia. «Con PLB abbiamo creato The Skill Game, un format innovativo e divertente, per prerarare i ragazzi, ma anche i meno giovani, ad affrontare con maggiore consapevolezza il futuro del lavoro».

Un modo, insomma, per rendere consapevoli delle proprie capacità i giovani talenti degli sport virtuali e per creare inoltre insieme alle aziende un punto di contatto con queste realtà attraverso un canale originale come Twitch. 

Il salotto di The Skill Game è a metà del suo percorso formativo, 4 tappe su 5 si sono infatti già concluse con successo. Ne manca però un’altra, in aggiunta ad un evento fisico conclusivo che verrà organizzato nei prossimi mesi. 

Il prossimo appuntamento live sul canale Twitch di PLB in programma sempre dopo le ore 18 e della durata di 60 minuti si terrà infatti giovedì 9 giugno.

Simone “Akira” Trimarchi, caster e content creator oltre che tra i più esperti conoscitori della scena nazionale ed internazionale in tema di gaming ed eSports, sarà responsabile della conduzione del progetto e vi aspetta numerosi

The Skill Game è infatti aperto a tutti, in particolare ai ragazzi tra i 16 e i 24 anni.  

Qui per rivedere le puntate precedenti.

Articoli Correlati