Germana Bargoni, nata nel 1977, e Francesca Cottone, nata invece nel 1991, sono le protagoniste del secondo episodio della serie. Professioniste impegnate nel settore del fashion, appartengono rispettivamente alla Generazione X e a quella dei Millennial. La prima ha fondato Gira e rigira la moda, e-commerce di abiti deadstock e vintage, la seconda ha ideato l’omonimo marchio di abbigliamento. Come interpretano il loro lavoro e in che modo l’una comprende la generazione dell’altra sono alcuni dei temi affrontati nel corso della puntata.
Possono professionisti appartenenti a generazioni differenti lavorare assieme, nonostante abitudini, prospettive e aspettative diverse? Condividere la stessa scrivania, essere “compagni di banco” è possibile, anche se l’anno di nascita non coincide? L’obiettivo di Workmates, la nuova serie podcast di LINC, è rispondere a questi interrogativi, esplorando cosa differenzia ma anche unisce lavoratori di generazioni differenti.
Nel corso della serie, dieci professionisti di diversa età ma attivi nello stesso ambito lavorativo racconteranno le loro storie e il loro rapporto con la professione che svolgono, cosa si aspettano dal futuro e cosa cambierebbero della loro attuale situazione. Si confronteranno, tentando di capire in che modo generazioni differenti – con valori, ambizioni e comportamenti talvolta divergenti – possano lavorare insieme.