- Giorni
- Ore
- Minuti
- Secondi
Milano, 4 Giugno 2025 Superstudio Più, Via Tortona, 27
Dalla GenZ la rivoluzione del mondo del lavoro abbraccia oggi tutte le altre fasce anagrafiche. Un effetto farfalla che coinvolge tutti e che ridefinisce un drastico cambiamento culturale, perché quella che abbiamo definito qualche tempo fa come Me Economy richiede più adattabilità per persone e organizzazioni. Ma in che modo possiamo legare il cambiamento alle opportunità? Come gestire le trasformazioni dentro e fuori le aziende? E ancora, come riscoprire la dimensione professionale come passione o persino come missione? In una parola: come evolvere dalla Me Economy alla We Economy?
Di tutto questo e molto altro parleremo dal vivo a THE EXCHANGE, il progetto di co-creazione di ManpowerGroup che riflette sul futuro del lavoro. Un confronto con coloro che lavorano e coloro che gestiscono team e aziende. E ancora, confronto con giovani, manager, professionisti, accademici, docenti, formatori. Per provare a immaginare il lavoro del domani, partendo dall’oggi.
PARTNER EDIZIONE 2025
- Coming Soon -
Coming Soon
SPEAKERS 2025



THE EXCHANGE 2024
PARTECIPANTI
AZIENDE
CANDIDATI
2024
KEYNOTE SPEAKERS

Luciano Floridi
Filosofo e Founding Director del Digital Ethics Center all’Università di Yale

Marta Dassù
Senior Advisor European Affairs per The Aspen Institute

Amalia Ercoli Finzi ed Elvina Finzi
Rispettivamente consulente della NASA, dell'ESA e dell'ASI e tra i principali Investigator della Missione Rosetta, e Ph.D. in Ingegneria Nucleare

Stefano Boeri
Architetto e Urbanista, attuale Presidente della Triennale di Milano

Giovanni Soldini
Navigatore oceanico e pioniere nello sviluppo di tecnologie e assetti innovativi per barche da corsa.jpeg?width=1280&height=853&name=photo1717079756%20(1).jpeg)
.jpeg?width=1280&height=853&name=photo1717079755%20(1).jpeg)
.jpeg?width=853&height=1280&name=photo1717079757%20(2).jpeg)


Dalla Me Economy alla We Economy
ISCRIVITI
Z-Impact: diventa protagonista dell’Annual Conference di ManpowerGroup!
Ciao !
Quest’anno, all’Annual Conference di ManpowerGroup "The Exchange", la Gen Z sarà protagonista insieme alle aziende!
Partendo dal nostro osservatorio sui trend e i desideri delle e dei giovani talenti — vogliamo che siate voi, in prima linea, a guidare il cambiamento: raccontateci quali valori contano davvero, cosa vi aspettate dal mondo del lavoro e quale direzione devono prendere le aziende per attrarre e trattenere i talenti di domani.
Non sarà una semplice conversazione, ma momento in cui la vostra voce potrà davvero fare la differenza.
Come partecipare?
Hai due possibilità:
- Vivi l’esperienza dal vivo: iscriviti all’evento in presenza, respira l’energia della giornata, incontra le aziende e tanti altri giovani talenti come te.
- Diventa Z-Impact Leader: se senti di poter essere portavoce del vero “Z-Impact”, candidati per salire sul paco e dialogare direttamente con i decision makers! Avrai l’opportunità di portare la tua visione, i tuoi sogni e i tuoi valori, diventando un vero ponte tra generazioni.
- Se sei interessato a diventare Z-Impact Leader, carica un breve video in cui ti presenti e racconti chi sei, quali sono le tue passioni e perché pensi di poter lasciare il segno. Non serve il discorso perfetto, ma autenticità. In poche parole, serve il tuo impatto.
- Se sei interessato a partecipare in presenza, entra nello stesso link, troverai un percorso per iscriverti per seguire dalla platea.
BLOG
Leggi tutti gli articoli




LINC MAGAZINE
Leggi LINC, il digital magazine di Manpower su economia e cultura del lavoro, che ti accompagna verso The Exchange 2025